Minzolini direttore TG1
Ritengo che il giornalismo, quello fatto bene, quello che si informa, quello che non cerca lo scoop a tutti i costi sia una parte fondamentale di quel motore che fa girare bene il mondo.
Ora voi come la giudicate l’uscita del direttore del TG1 Minzolini sui casi di Berlusconi? (Guardatevi il video sopra)
A me sembra di sognare, di vivere in un mondo a parte in cui si vuole far tacere la notizia a tutti i costi.
Non dico questo perché voglio attaccare indirettamente il Presidente del Consiglio), ma lo dico perché se giornali come il Times, il Guardian o Famiglia Cristiana (e non solo) mettono in risalto certi atteggiamenti del nostro Premier non è certo perché sono giornali scandalistici o comunisti.
Forse qualcosa di importante, serio e rilevante su cui la società dovrebbe interrogarsi c’è.
Ecco quindi che si crea la necessità di informare e ora io mi domando perché il direttore del TG più importante della tv italiana si permetta di zittire una notizia simile adducendo motivi personali, del premier, come se lui fosse una persone qualunque.
Se mi si permette è la persona a cui è affidato il nostro paese e a me personalmente interessa sapere se “non sta bene” o “va con le minorenni” come ha detto sua moglie. In fin dei conti io metto parte della mia vita nelle sue mani, dovrò ben potermi fidare di lui, della sua
Tu Minzolini, direttore del TG1, dovresti avere un’etica professionale come giornalista e quindi vedi di rispettarla, perché se voi non ci dite come vanno le cose, come facciamo noi a venirle a sapere? Da dei blog?
Giusto per capire chi sia Minzolini ecco quello che aveva dichiarato, quello che dice Luca Sofri poi vi rimando anche all’appello di Giulietto Chiesa e quello che riporta La Repubblica.
Se non vi basta quello che vi ho già detto e linkato, vi consiglio anche questa lettura di Alessando Giglioli e di guardarvi questa rassegna stampa estera, ma anche quest’altra o italianidallestero.
Concludo dicendovi di non preoccuparvi perché forse qualcuno verrà a salvarci (notare il sarcasmo).


39 commenti
jsav says:
25 giugno 2009 a 12:30 (UTC 1 ) #
L’attacco a Minzolino è giustificato ma non del tutto.
Il leccaculismo alla emilio fede non l’ho mai aprezzato anche se sono una persona di destra…
C’è da dire che la crisi della politica passa anche di qua. Ho guardato e riguardato tutti gli incontri politici fatti per le europee, ma non si è mai parlato di un programma da attuare in europa..
Solo gossip, dove uno attacca, l’altro si difende.
Per quanto riguarda il presidente del consiglio e i suoi festini privati non mi è mai fregato molto, visto che penso che ogni politico nasconda qualche verità, ma quello che mi frega è quello che un governo fa, e quello che un’opposizione contropropone. Cosa che non succede.
I giornalisti non sono più in grado di fare il loro lavoro imparziale, tra quelli politicizati e quelli che semplicemente non sono capaci.
Parlavo con un mio amico che collabora con roberto saviano e con repubblica. Mi spiegava che presempio un articolo per Repubblica su un’inchiesta giudiziaria, con nomi e fatti viene pagato circa 5.000 €, mentre per un’articolo scandalistico si arriva fino a 10.000.. Perchè?
Perchè i giovani non gliene frega più niente di niente. i grandi nemmeno votano più. e troppi di noi parlano solo di chi chiava con chi.. Assurdo..
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
IlMio says:
25 giugno 2009 a 13:09 (UTC 1 ) #
Io ho solo una cosa da dire: finalmente un TG che dice le cose come stanno, e se ne frega, giustamente, dei fattacci privati del premier.
Non ci sono ipotesi di reato, non ci sono fatti certi, solo supposizioni e testimonianze dubbie, quindi non c’è notizia! Solo gossip da Novella 2000 o Eva 3000, se preferite, nulla a che vedere con la politica, lo stato, la morale (di chi? Mia? Sua? Tua? Della chiesa Cattolica Cristiana?)
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Hytok says:
25 giugno 2009 a 14:11 (UTC 1 ) #
Fattacci privati del premier? Quelli andare per mignotte dopo aver detto questo? Quello di fare festini orgiastici con la scorta della vedetta dei carabinieri?
Non ci sono ipotesi di reato? Proprio nessuna?
Tranquilli, berlusconiani, la mafia ha già risposto presente.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Lex says:
25 giugno 2009 a 14:33 (UTC 1 ) #
“Solo gossip da Novella 2000 o Eva 3000…” o il Times, o il Guardian, o Famiglia Cristiana, o Repubblica o il Corriere o tutti quelli che bene o male ne hanno parlato. Forse perché se il presidente americano si fa succhiare il sigaro da sotto la scrivania dalla stagista di turno e dice che non è vero il mondo vuole sapere se è un contaballe.
Se poi l’”utilizzatore finale” che si fa aspettare nel letto grande è lo stesso che poco tempo prima scendeva in piazza per il family day o ci faceva la morale dalle sue tv e i suoi giornali…
Stamattina a Radio24 con Ferrara c’erano Feltri, Sansonetti… e tutti erano d’accordo che Minzolini ha sbagliato a tenere nascosta la notizia. Minzolini quello che sosteneva: “La distinzione fra pubblico e privato è manichea: ripeto, un politico deve sapere che ogni aspetto della sua vita è pubblico. Se non accetta questa regola rinunci a fare il politico”.
Dopo tutto ciò c’è IlMio che parla come se fosse uno dei tanti avvocati del presidente del consiglio, con le stesse scarse argomentazioni. Una notizia è una notizia, se poi ne stanno parlando tutti i giornali non puoi continuare a fare finta di niente. Quelli che hanno messo da parte lo spirito critico per affidarsi al tifo cieco (da una parte e dall’altra, ma specie da una) sono troppi. Ed è questo che mi dà più fastidio, “io non temo Berlusconi in sé, temo Berlusconi in me.”
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Muaddip says:
25 giugno 2009 a 15:05 (UTC 1 ) #
Hai ragione jsav nel dire che si è parlato zero di progetti per l’Europa durante la campagna elettorale.
Il punto per me però è sia nel giornalista, almeno alcuni, che non sono in grado di fare le domande giuste, nel politico che non riesce o non vuole esporre progetti seri e soprattutto nell’italiano che sta diventando sempre più ignorante (badate che non è un’offesa), se ne frega e parla per sentito dire (spesso dalla Tv).
Mi spiace dirlo ma la controprova di quello che dico viene proprio dal commento de IlMio che fa vedere quanto ormai si sia perso lo spirito alla base della politica, con la perdita dell’integrità e della moralità del politico.
Ovvio che ogni persona chiunque sia, abbia scheletri nell’armadio, ma è anche vero che quella persona mi rappresenta davanti agli altri italiani e nel mondo.
Quindi io mi domando, se un ministro giapponese venuto in italia va ad una conferenza visibilmente ubriaco o se una deputata inglese il cui marito ha comprato film porno in hotel addebitandoli ai contribuenti, hanno deciso di dimettersi per rispetto verso chi li ha eletti…
Perché qui in Italia dobbiamo tenerci un primo ministro, che è solo la punta dell’iceberg di una moralità perduta di una politica malata, pluri inquisito, pluri condannato, che si è fatto leggi per evitare le conseguenze dei suoi atti, che ha almeno l’80% dell’informazione italiana, che si permette di organizzare feste e incontri non chiari nelle sue abitazioni?
Mi fermo qui altrimenti continuerei per ore e vi rimando a questo confronto fatto dal Times di Londra fra chi ci comanda oggi e chi quasi 2mila anni va era imperatore a Roma.
Non si può poi dire che la notizia non c’è quando tutti i giornali più autorevoli del mondo ne parlano approfonditamente.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
cbax says:
25 giugno 2009 a 16:09 (UTC 1 ) #
Grazie, raga!
Cominciavo ad andare in ansia: ma i compari…ooops compagni si saranno mica accontentati di un Franceschini qualunque per le loro chiacchiere in pizzeria?
E di cosa si parlerà alla Festa dell’Unità (che Franceschini progetta già di chiamare Festa delle Coesione, per staccarsi ancora di più dai suoi più vecchi predecessori, come ha tuonato).
E come si potrebbe stendere un velo definitivo su storielle (quelle sì documentate) dei Sircana (non è il nome della nuova automobile Fiat-Chrysler) o di altri politiconzi che andavano a ninfette e coca, delle Ciccioline (mica le frigide veline), ecc.ecc.
La notizia è LA notizia: si dice, mi hanno detto, pagando il giusto mi sono fatto raccontare cosa c’è dietro.
Cosa? Boh, non lo sappiamo di preciso ma nel telefonino mi è arrivata una suoneria che preannuncia una COSA.
COOOSA? tuonerebbe La Repubblica e subito in edicola il giornalaio spara la locandina della COOOOOSA a caratteri cubitali.
Ma allora Santoro-Travaglio-Grillo-DiPietro tornerebbero di corsa in tivvù urlando: sapete la novità? C’è una COOOOOOOOOOOOOOOOOOSA !
Poi Report, le inchieste del TG3, gli speciali dell’Unità, Franceschini in equilibrio sulla funivia che porta al Cervino: tutti a ripetere COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA !
Poi passerebbe qualche mese e alla fine si scoprirebbe che la suoneria era la registrazione di ET che diceva “Caaasa”.
Ma nessuno farebbe smentite.
Tutti ubriachi di felicità:
“…in fondo gli abbiamo messo un bel po’ di pepe al culo di zio Scilvio. Basta vedere come si incazza quando qualcuno gli sussurra alle spalle COOOOOOOOOOOOOSA?”
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
IlMio says:
25 giugno 2009 a 17:47 (UTC 1 ) #
Ma quale tifo..ma quale avvocato..da tutto quello che avete scritto si evince solo che Berlusconi ha trombato, e ha fatto bene, se è quello che voleva fare, il divorzio da sua moglie potrebbe esserne la conseguenza, e tale conseguenza la paga Berlusconi stesso!
Si evince che non ha pagato nessuno, che forse qualcun’altro lo ha fatto senza dire nulla..ora se a voi si presenta una bella ragazza che vi vuole portare a letto voi andate a chiedere in giro chi l’ha pagata? O avete poca stima di voi, o non saprei..
La scorta dei carabinieri? Da quando il presidente del consiglio non viene scortato? Ormai lo scortano pure per pisciare, non dovrebbero quando attraversa il mare con la sua barca?
Voi state giudicando un “lavoratore” (notare le virgolette..) per tutto quello che fa dopo essere tornato a casa dal lavoro..sei un cattivo impiegato, perchè tradisci tua moglie! Dovrbbero licenziarti, non hai falciato il prato a dovere! Tuo figlio si è fatto una canna, vai a riferire al tuo capo!
La mettete sulla morale..ma chi se ne frega della morale, la mia morale è mia, e a quella mi attengo, mi dice di non tradire mia moglie, e io non lo faccio, se gli altri lo fanno è affar loro, della loro vita privata, della loro camera da letto, della loro famiglia!
La mettete sulla morale, con nessuno che si indigna se un transessuale travestito si presenta al governo..quello è normale! Quello non è “amorale”..
Io non ho messo da parte lo spirito critico, anzi, lo sto usando molto meglio di tutti voi: giudico il lavoro di una persona per il lavoro che fa, e li mi fermo.. Voi state andando oltre, laddove non sono fatti vostri, e sulla base di tali vorreste magari pure un crollo di un governo super votato da tutta Italia, o fate i conti come Franceschini?
I giornali del mondo se ne occupano? I giornali del mondo dovrebbero occuparsi del fatto che dopo Brunetta la scuola italiana sta risparmiando, si stima, 300 milioni di euro in mancato assenteismo! Questi sono fatti, il resto sono solo pippe..
Sarò io, ma non vi riesco proprio a capire..
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Muaddip says:
25 giugno 2009 a 20:06 (UTC 1 ) #
X cbax
Mi spiace leggere questo tuo commento perché hai già fatto vedere di riuscire talvolta ad argomentare per cercare di discutere, quindi ti chiederei di evitare l’inutile polemica giusto per infastidire, non ha senso soprattutto per te e quello che vuoi far sapere.
Il punto è che cosa vuoi ottenere con i tuoi interventi?
Datti un risposta e vedrai che capirai perfettamente che non ha senso continuare come stai facendo.
Poi sei libero di proseguire come meglio credi, ma mi dispiacerebbe.
X IlMio
Dopo aver letto tutto quello che hai scritto sono sempre più convinto che tu non abbia proprio capito cosa significhi essere il Presidente del Consiglio.
Si tratta di una delle più alte cariche dello stato, ha un dovere verso i cittadini che va ben oltre quello che si richiede ad un semplice operaio, manager o amministratore delegato.
Il suo lavoro non finisce una volta tornato a casa la sera, lui è una colonna portante dell’italia e lo deve essere in ogni momento per tutto il mandato.
Il Presidente del Consiglio rappresenta l’Italia e quindi gli italiani, non solo chi l’ha votato.
Se pensi che dica questo solo perché si tratta di silvio ti sbagli di grosso, chiunque in quella posizione che facesse quelle cose sarebbe a mio avviso da delegittimare.
Sulle cose che ha fatto o no il governo italiano consiglio di informarsi non solo tramite i tg, visto che son tutti da una parte, ma cercare bene su internet (perché si trova anche tanta spazzatura), nei giornali anche stranieri (ce ne sono che parlano di notizie rilevanti italiane) e soprattutto diversificare le fonti da cui si prendono le notizie.
Non entro nel dettaglio perché sarebbe lunghissimo e poi il centro di questo post è la disinformazione, l’errata informazione, l’informazione parziale o la non informazione che viene data al cittadino sia da organi pubblici che da organi privati.
Se ci fosse la corretta informazione la diatriba su quello che è stato fatto o no, non ci sarebbe assolutamente o sarebbe notevolmente meno.
Tanto per completare la discussione porto all’attenzione questo articolo del Financial Times (in inglese) in cui si dice che ci sono voci (e se lo dice lui le voci sono certamente attendibili) che la maggioranza si sta preparando ad un dopo Berlusconi.
Aggiungo anche questa notizia su Nicola Vendola che è stato sentito relativamente al caso di Bari, perché questa è una notizia.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
IlMio says:
25 giugno 2009 a 23:08 (UTC 1 ) #
Evidentemente la pensiamo in modo differente, ne prendo atto, fate lo stesso voi.
Per me il presidente del consiglio è il capo di una azienda chiamata Italia, che fino ad ora è andata in rovina perchè nessuno ha mai pensato a mandarla avanti come un’azienda, ma come una “grande famiglia”; per me il presidente del consiglio è un imprenditore che deve far funzionare l’Italia, togliendo gli sprechi, massimizzando i profitti (se mai ce ne saranno) al fine di costruire, migliorare, modernizzare; inoltre come ogni capo, deve pensare anche el benessere dei suoi lavoratori: gli italiani.
Questo mi interessa, questo valuto, questo secondo me deve fare!
Che cosa faccia nella sua vita non mi importa, è sua e sua deve rimanere, e non è pubblica, lo diventa nel momento in cui qualche fotografo o giornalista se ne preoccupa, mostrando foto e scrivendo articoli che starebbero meglio sulle pagine di cronaca rosa che su quelle dedicate alla politica.
Voi giudicate il presidente del consiglio anche (soprattutto direi, ma questa è solo una mia impressione) su altri livelli, beh, fate pure, posso dire che non sono i canoni che secondo me vanno valuatati? Nel nome della libertà d’informazione…spero di sì..
Amici come prima, interessatevi delle inchieste “rosa”, io me ne disinteresserò, come ho sempre fatto.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
cbax says:
26 giugno 2009 a 07:14 (UTC 1 ) #
Caro Muaddip,
il mio intervento è un purissimo esempio di giornalismo di altissimo livello, degno di un Premio Pulitzer: parla di un caso inesistente, dice delle falsità. irride al passaparola, si basa su illazioni, non porta da nessuna parte e sopratutto non esprime il benchè minimo concetto e non entra assolutamente nel merito.
In altre parole, sono bell’e pronto per essere ingaggiato d’ufficio e senza la tessera di giornalista da una delle seguenti testate (cito nell’ordine di simpatia): La Repubblica, L’Unità, Il Manifesto, Lotta Continua, Famiglia Cristiana, L’Espresso.
Non puoi che darmene atto.
Se invece per giornalismo intendi riportare le notizie (ed esprimere separatamente, lasciando al lettore l’onere e lo stimolo di condividerla o meno, l’opinione o il commento) sia in prima battuta che negli approfondimenti (dando lo stesso spazio e la stessa valenza ad eventuali smentite o correzioni) allora stiamo ragionando su tutt’altre cose: credo che il 99% del “giornalismo” in Italia sia ben lontano da questo.
Se si crede che il giornalismo “vero” sia quello di giornalai come i soliti furbi (l’elenco comincerebbe dal solito Santoro) che mai e poi mai hanno riportato e concluso gli esiti delle loro inchieste e reportage e tantomeno smentito accuse e illazioni rivelatesi tali, allora possiamo metterci d’accordo imemdiatamente: va bene a chi piace la spazzatura e va bene a chi la contesta.
Ma anche chi contesta ha il diritto e il privilegio di veder rispettate le sue motivazioni.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Muaddip says:
26 giugno 2009 a 08:47 (UTC 1 ) #
Certo che l’Italia è un’azienda, ma è anche una famiglia, la gente va considerata, ascoltata e non trattata come un numero, mal informata, e sfruttata come invece accade oggi.
Provate ad informarmi da altre fonti che non siano quelle del presidente del consiglio, non è tutto come ci viene raccontato per i Tg o da alcuni giornali.
Purtroppo la vita di un’alta carica dello Stato non è mai privata, non può e non deve esserlo, vedasi Clinton e quello che faceva sotto i tavoli della casa bianca.
Quello che ho capito è che a voi interessano i risultati a qualunque costo, con qualunque sacrificio e accettando qualsiasi cosa.
Il fine non giustifica mai i mezzi e poi voi li avete realmente toccati con mano questi miglioramenti o è solo propaganda?
A me tutto questo ricorda tanto la storia italiana di 90 anni fa, quando si dice che basterebbe leggere la storia per capire.
Mi spiace seriamente che la pensiate così e che non vogliate nemmeno vedere quello che vi viene presentato e dire che ho documentato con testi di giornali italiani, stranieri e di persone serie e preparate, ma per voi tutto è comunista e contro a qualsiasi costo.
Purtroppo questo è il giusto specchio dell’italia moderna con la i minuscola.
Io continuerò a dire quello che penso e a cercare di instaurare un dialogo finché potrò, perché è l’unica possibilità che abbiamo per evitare di danneggiarci tutti e far andare avanti questo paese.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
IlMio says:
26 giugno 2009 a 09:15 (UTC 1 ) #
A me non interessano i risultati ad ogni costo, mi interesano i risultati al costo giusto.
Qui non c’è nessun costo, dite che manca informazione..ma quale informazione? Non ci sono informazioni da riportare su questi fatti, non ci sono ipotesi di reato contro il premier, ci sono, forse, ma, non si sa, contro un suo invitato ad una sua festa (ho capito male io?), appare evidente agli occhi di tutti che il premier ha semplicemente ceduto alle provocazioni di una bella donna, e ci è andato a letto (come probabilmente la metà di quelli che leggevano le “notizie”, inorriditi, avrebbe fatto). Se la sua famiglia e il rapporto con sua moglie è ridotto a questo punto, ha fatto bene, ma sono comunque fattacci suoi! Clinton, per quel che mi riguarda, faceva benissimo a farsi ciucciare il sigaro da sotto la scrivania, l’unico errore che ha fatto è stato mentire per poi smentire le sue menzogne, ma è un errore madornale, comprensibile, di un uomo che ha sbagliato e non voleva sbandierare i suo fattacci di fronte al mondo. L’unica persona che si doveva incavolare era sua moglie, e non lo ha fatto. L’unica persona che ha commesso reato era la Lesbinsky, ricattando il presidente.
Mosley fa benissimo a farsi frustare il sedere da 4 maiale vestite da tedesche, lo fa nella sua camera da letto, e sono fatti suoi, non c’è reato, non c’è scandalo, non c’è morale che tenga.
Io ho guardato tutto quello che mi è stato presentato, e tutto quello che sono riuscito ad estrapolare sono state cavolate, nulla di materiale, palpabile, interessante per me che non sono parte della famiglia Berlusconi (di quello che riguarda il “”caso Bari” e i festini presunti, ovviamente). Se mio padre facesse lo stesso mi incazzerei come una iena, ma Berlusconi non è mio padre.
Per quel che riguarda i risultati, beh, io, come ho già riportato, ho letto e sentito di svariati milioni di euro risparmiati dall’Italia in mancato assenteismo dal settore pubblico, ho letto di svariati interventi della finanza contro l’evasione fiscale, ogni anno si migliora il dato relativo..queste sono notizie, Berlusconi che tromba, sempre secondo me, no..o forse lo è, dato l’età, il fatto che ci riesca potrebbe essere interessante per una testata medica.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
josergio says:
26 giugno 2009 a 10:14 (UTC 1 ) #
…per me il presidente del consiglio è un imprenditore che deve far funzionare l’Italia, togliendo gli sprechi, massimizzando i profitti (se mai ce ne saranno) al fine di costruire, migliorare, modernizzare…
modernizzare come, con il nucleare? paghiamo circa 57 euro al secondo di multa perché non rispettiamo il patto di kioto qualora iniziassimo a produrre energia nucleare come ha deciso il nano questa cifra decuplicherebbe amenoche non si vada a produrre anche energia da fonti rinnovabili in rapporto 5% entro fine quest’anno (siamo allo 0,5%) e 10% alla fine del 2010. Cosa ha fatto il nano per l’energia da fonti rinnovabili? niente, non è di suo interesse però è andato insieme alla prestigiacomo in comunità europea per cercare di prorograre gli accordi di kioto! Questo è un esempio della politica berlusconiana, sei ancora sicuro che il suo interesse primario sia come dici togliere gli sprechi, massimizzando i profitti al fine di costruire, migliorare, modernizzare…?
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Hytok says:
26 giugno 2009 a 10:28 (UTC 1 ) #
“Un transessuale travestito si presenta al governo”? Ma da quale (***) nazista sei uscito?
(n.d.r. Intervento parzialmente moderato)
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
cbax says:
26 giugno 2009 a 10:54 (UTC 1 ) #
Quoto Josergio come giornalista: è tutta colpa di Scilvio, imprenditore improvvisato che fa tutto da solo (mica ha dei ministri e sottosegretari in quantità industriali come si usava nei precedenti governi…).
Vedo anche che dal panciotto sporge il portachavi regalatogli da Grillo o Di Pietro (visto il profondo rispetto che ha per il Presidente del Consiglio con gli appellativi che usano i citati illuminati connazionali e suoi correligionari)
Come giustamente ci fa intravedere tra le righe, se c’era ancora Prodi e quella degna persona di Pecoraro Scanio (ma dove l’ha pescato un nome così? non occore nemmeno dargli un soprannome…) avremmo:
- riscaldamento a costo zero a Napoli (non serve neanche portare legna o altri combustibili: basta il fai-da-te per strada)
- meno stress degli impiegati pubblici (cuscini gratis a tutti, orario ridotto, parcheggio gratuti dei carrelli della spesa)
- meno turisti a Venezia (che danno un sacco di fastidio a Cacciari): Rutelli ci era quasi riuscito negli spot con il suo “itangliano”
- più solidarietà tra la gente ferma con il motore acceso in tangenziale a Mestre (pensate alle epiche battaglie navali tra auto ferme in coda in due corsie)
- centrali a carbone pulito (ricordate ? Lo diceva Pecoraro Scanio…ma senza dirvi come il carbone…diventa pulito)
- curiosi politici (luxuria e suoi accoliti) a fare gli opinionisti dall’Isola, dalla Fattoria, da X-factor
- una unica grande banca nazionalpopolare diretta da Fassino e D’Alema (gruppo UNIPOL = UNIti dalla POLitica)
- un polo televisivo finalmente di parte (RED)
- la capitale sempre e solo accesa di notte (le Notti Bianche, coi quattrini di tutti)
Tutta robetta che i giornalai avevano trascurato…e che i loro fedeli lettori avrebbero comunque rapidissimamente rimosso dalla memoria, per lasciare spazio alle avventure dello zio Scilvio.
Josergio, tornando sul pianeta terra, cerca di informarti meglio su fonti energetiche (anche in questo blog) e sulle cose che realisticamente si possono fare, ma che spesso nel paese del NO si rischia di non riuscire a fare.
Per esempio, io domani torno tra i miei monti dove l’energia si ricava da un torrente pieno di trote fario, ci costa un terzo ed i verdi (Sole che ride) e ambientalisti (partitonzoli clone) sono stati cacciati dalla vallata…
Si fa…non si blatera
Si propone…non si biasima
Si collabora…non si ostacola
Si condivide…non si respinge
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Nickla76 says:
26 giugno 2009 a 11:32 (UTC 1 ) #
Il Mio e cbax, proprio non volete capire che la gente può avere un’opinione diversa dalla vostra?
Poi mi meraviglio di te cbax che puoi scrivere quello che vuoi a casa tua ma continui a venire qui.
Per me è che se non provochi non sei contento.
Sapete fare solo quello.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Muaddip says:
26 giugno 2009 a 11:56 (UTC 1 ) #
X Hytok
Cerchiamo comunque di rimanere nei limiti.
Ovvio che quell’uscita IlMio se la poteva anche risparmiare visto che ha detto che i costumi e abitudini sessuali non sono in discussione.
X IlMio (ma potrebbe valere anche per cbax)
Dipende cosa intendi per giusto, se per te è giusto calpestare i diritti delle persone allora per me non lo è.
Le notizie inesatte sono relative a quello che fa o non fa il governo.
La modifica nella PA è stata pareggiata dai numerosi voli di aerei della presidenza della repubblica.
La gente che lavora nella PA ora ha paura ad ammalarsi veramente, per colpa di uno sono stati puniti tutti indiscriminatamente.
Hai visto le proteste a Roma dei terremotati dell’Acquila? Gli è stato vietato di fare volantinaggio nei campi per motivi di ordine pubblico.
L’amicizia con la Libia è come pagare il pizzo e chiudere un’occhio sulla carta de diritti umani.
La legge sul precariato lavorativo e l’assenza di ammortizzatori sociali per questa categoria di lavoratori stanno rendendo la vita impossibile a tantissimi Italiani vista la crisi economica.
Queste cose però non le impari guardando un Tg o leggendo alcuni giornali, lì è tutto distorto e impacchettato a dovere.
Lo vuoi capire che se non c’è libertà d’informazione (siamo considerati un paese parzialmente libero dalla FreedomHouse) si perde la possibilità di controllo e la democrazia va a…
Tu te li ricordi i Tg e gli articoli di giornale di 15-20 anni fa?
Io si, e in confronto quelli di oggi servono solo per “scendere in campo”.
Sono sempre più preoccupato.
X Nickla76
Smettila anche tu, non serve, il comportamento di cbax ormai è noto a tutti.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
josergio says:
26 giugno 2009 a 11:56 (UTC 1 ) #
…è tutta colpa di silvio, imprenditore improvvisato che fa tutto da solo…
nello specifico caso del nucleare non è forse così? Non ricordo apprezzamenti da parte di nessuno (italiani, intendo la popolazione italiana, compresi)
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
IlMio says:
26 giugno 2009 a 12:23 (UTC 1 ) #
NEl complesso ha già risposto cbax, quindi inutile dilungarsi, preciso solo contro i diretti attacchi alla mia persona:
Per Nickla76: ho più e più volte sottolineato “secondo me”, ho a chiare lettere scritto “Evidentemente la pensiamo in modo differente, ne prendo atto, fate lo stesso voi.”, ma forse questo non pare sufficiente per far sì che io comprenda che ci sono persone che la pensano in modo differente..per comprenderlo devo, evidentemente, iniziare a pensarla come questi ultimi.
Per Hytok: innanzitutto mi meraviglio che questo commento non sia stato moderato, ma non mi offendo, dato che probabilmente la (***) era quella di casa tua. Tornando seri, parliamone: Luxuria è o non è un transessuale travestito? (notare che non ho detto checca, finocchio, busone, busgatto, frocione…) Transessuale e travestito sono i termini più corretti per identificare il genere, se preferisci utilizzo transgender, che è esattamente il termine tecnico utilizzato dagli stessi soggetti per definirsi, e vuol dire la stessa cosa. Il punto, nazista evidentemente, era: un uomo non può andare con una donna (escort, ma a sua insaputa, dato che l’hanno pagata altri) nella sua villa, nella sua camera da letto, perchè è amorale! I cittadini si indignano! In compenso un transessuale travestito (questo è, o no?) opinionista televisivo (ma che lavoro è?) può essere eletto e andare a disquisire in parlamento su quale cesso deve usare per sbrigare i suoi bisogni, questo è giusto, corretto, perfettamente morale (secondo me qualche cattolico si è alterato, ma stando quel che si dice qui..).
Se porsi dubbi di questo tipo è essere nazista, ebbene si signore, lo fossi..lo fotti..lo facetti!
(n.d.r. Intervento parzialmente moderato)
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
indeZènt says:
26 giugno 2009 a 13:03 (UTC 1 ) #
Il richiamo era stato fatto, ora abbiamo provveduto anche a moderare.
Chiediamo però anche a lei di limitarsi fortemente perché anche il suo intervento, sia quello riportato da Hytok che quello successivo in risposta, non è certo tra i più cordiali e cortesi, anzi potrebbe ravvisare un’offesa per chi ha determinati costumi o abitudini sessuali.
Ricordiamo che la base del dialogo è il rispetto reciproco e l’argomento base di questo post è la libertà d’informazione.
Grazie.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Diago says:
26 giugno 2009 a 14:08 (UTC 1 ) #
Giusto una puntualizzazione per ricordare che chi è andato a disquisire in parlamento era Elisabetta Gardini e non Luxuria che è stata solo oggetto della disputa…
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
luca says:
26 giugno 2009 a 14:09 (UTC 1 ) #
però quando Sircana andava a trans, il giornale, libero, facevano le crociate perchè l’informazione doveva venire prima di tutto e le foto allora andavano pubblicate………
e con questo non aggiungo altro….
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
cbax says:
26 giugno 2009 a 14:16 (UTC 1 ) #
@muaddip
…ci hai ficcati tutti di nuovo in uno dei tuoi cul-de-sac.
Si può parlare e commentare…ma stando attenti all’argomento. e alle opinioni (bisogna essere allineati, perpendicolari e paralleli…)
Luxuria, Sircana, Grillini, ecc. non olent, Scilvio olet.
I lavoratori della Pubblica Amministrazione (PA) che fanno semplicemente il loro dovere non hanno subito conseguenze dall’attacco squadrista e piduista di Brunetta (a meno che per conseguenze non si intenda l’aumento del salario “imposto” a inizio anno nonostante la fiera resistenza della CGIL…)
Il trattato con la Libia è stato reso operativo da questo governo (il cattivissimo zio scilvio), per ratificare quanto fatto …dal precedente (tremarella Prodi) o no?
FreedomHouse: è vero, è vero, è dura risorpassare Cuba e altri paesi del Centro Africa o Sudamerica. Meno male che stiamo davanti alla Cina…e meno male che il già modesto rating viene protetto dal gruppo Repubblica-L’Espresso. Come fare senza questo scudo contro il regime, l’unica ed autentica voce della libertà e della verità zumpappà?
Precariato: eh sì, meglio gestire un po’ di disoccupati incazzati in più (voti?) che dei lavoratori atipici ai quali non si può prelevare la quota sindacale dalla busta paga (come succede a TUTTI i dipendenti delle aziende private…che non hanno firmato la comunicazione, non troppo divulgata dai sindacati…). Meno male che hanno già risolto una parte del problema prendendo a pistolettate gli autori della legge qualche anno fa…o pianficando qualche scherzetto come certi compari che a MiIano sono stati recentemente condannati come BR…Eh, sì, c’è sempre della gente perbene in giro che pensa alle masse.
Telegiornali di anni fa: quelli del regime totalitario DC (come qualcuno sosteneva) o del compromesso storico (un telegiornale per me e uno per te). Quelli lì? Sei proprio sicuro? Il caso del Presidente Leone non lo ricorda più nessuno? Forse perchè gli hanno chiesto subito scusa dedicando gli stessi spazi che usarono per distruggere lui e la sua famiglia?
O dobbiamo ricordarci di un certo Sig. Enzo Tortora, che non mi sembra fosse nel cuore dei giornalai delle testate di cui sopra (sarà mica un vizietto che hanno ancora oggi?)
(n.d.r. Ore 14.56)
@Nickla76
ti sei scoperto! Qua vuoi sentir parlare solo come fa comodo, evitare il confronto anche acceso, scartare il minimo dubbio o il sospetto che la verità non stia da una parte (la tua) soltanto.
Dai, ricominciamo.
Conto fino a 20 : vatti a nascondere, che poi ti cerco e ti trovo.
Ricordati che a nascondino non è valido fare “casa” scartando a sinistra.
bubusettete !
(n.d.r. Unione di due commenti consecutivi dallo stesso IP)
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Jsav says:
26 giugno 2009 a 14:24 (UTC 1 ) #
Vediamo di capirci.
Se un giornalista sceglie per una volta di evitare di parlare del gossip politico, è un disinformatore, leccaculo, privo di ogni moralità.
Se un giornalista fa un programma con il chiaro intento di attaccare sempre e comunque il premier, sbattendosene del rispetto di tutti, ripetendo la solita solfa dell’italia ignorante che vota un mafioso… quella è libertà d’informazione.
Quando diciamo che dai giornalisti non viene fuori più niente di valido se non il gossip, perchè poi piangere se per una volta si evita questo tipo di informazione scandalistica.
Che si stia cercando di distruggere mediaticamente il presidente del consiglio è evidente. Il gruppo espresso e Murdoch (che possiede numerose testate internazionali..), sono schierati, ma volete far finta di non saperlo.
Su quello che dici tu Muaddip, sul ruolo che ha il presidente del consiglio, su quello che fa e non fa nella vita privata, posso darti ragione, perchè decisamente non puo’ passare in un paese cattolico come il nostro.
Cosa succede? Succede che Berlusca è entrato in politica con questo stile, mediatico, cacciarone, con atteggiamenti da festa, senza perdere però la serietà quando si parla di governo stabile, manovre finanziarie, gestione del PA. Sulla PA tu dici che la gente ha paura di ammalarsi, ma santo cielo, gente che timbrava e poi faceva la spesa o andava al mercato ti sembra giusto? e i colleghi silenziosi? ora capiscono di aver tirato la corda, senza contare che se stai male davvero, stai in casa, punto!
Concludo con quello che per me è la base di tutto. Non va bene Berlusca? cosa si fà?
Si crea una valida alternativa fatta di programmi seri e candidati spendibili. Facendo una leadership decente (perchè se no un governo cade ogni 2 anni), cosa che walter stava proponendo (cadendo nel vuoto..).
Poi partendo da questo, si può dire che non va bene un premier che va a figa anche quando è sposato, così la valida alternativa avrà occasione di attuare un programma diverso.
Ma fino che l’alternativa è un pd spaccato, un magistrato reinventato alla politica, o fascisti esaltati.. silvio starà su. Concentrarsi solo sulla sua vita privata vuol dire che non si è capaci di argomentare su fatti di governo.
Faccio notare che nei paesi che spesso citate per scandali dove la gente si dimette, sono paese che tra maggioranza e opposizione rimane una serietà e maturità che in italia non è presente, ma non per colpa di berlusca, ma perchè siamo una repubblica giovane che in 150 di unità deve ancora crescere.
Ora come ora solo il pdl ha una coesione e una leadership tale da permettere un governo stabile ed efficace. Anche se zio scilvio non è marcellino pane e vino.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Lex says:
26 giugno 2009 a 16:01 (UTC 1 ) #
IlMio, ho capito che la vediamo in modo diverso e ne prendo atto. Forse il bello di questo mezzo è proprio quello di mettere in contatto persone diverse e farci capire che una cosa che a noi pare scontata non lo è per tutti, per alcuni è addirittura scontato l’opposto.
Qui comunque si sta discutendo del “se sia giusto o meno mettere a conoscenza milioni di persone che non leggono i giornali di cose che chi legge i giornali sa già”, se cioé siamo in presenza di una censura. Vorrei farvi notare quello che è successo dopo l’outing di Minzolini che rende chiaro che non è come sostenete voi:
“In risposta all’editoriale del direttore del TG1, Minzolini, il sindacato dei giornalisti RAI chiede l’intervento della Commissione Parlamentare di Vigilanza per le pressioni da parte dei vertici RAI a non diffondere le notizie circa l’inchiesta della Procura di Bari. Il comunicato è molto chiaro e rende l’idea di quale sia l’ambiente lavorativo nell’organo di informazione più importante del Paese.” (guardare il collegamento)
Detto ciò, se mi permetti una critica un po’ fuori dal tema del post, quello che esprimi tu mi sembra un atteggiamento da suddito. Scilvio (come piace a cbax) è l’imprenditore dell’Italia e noi i suoi operai. Deve licenziare quelli che producono poco, spremere tutti gli altri e tagliare dove c’è da tagliare per massimizzare gli utili (che in genere rimangono all’imprenditore). Questo tipo di ragionamento è tanto stupido (sempre mia opinione) quanto radicato. Lo scopo primo di uno stato moderno dovrebbe essere IL BENE COMUNE e Scilvio (e quelli prima e dopo di lui) dovrebbero lavorare per noi cittadini per farcelo avere. Non siamo noi che dobbiamo ammazzarci perché loro si possano permettere una abitazione da imperatore con Black Jack e squillo di lusso. Partendo da questa premessa possiamo ragionare su come eliminare gli sprechi, magari togliendo qualche auto blu o qualche privilegio di troppo e non togliendo la benzina alle volanti…
Per quanto riguarda il discorso delle prostitute, non facciamo gli ingenui, se io te ne pago una a te e tu una a me non possiamo dire “non ho mai pagato per portarmi a letto una donna”. E poi non è una questione di avere poca stima di sè, per me avere poca stima di sè è essere un “morto di fi*a”, c’è chi è contento con la propria compagna o comunque ha una sua moralità e se arriva dal nulla una escort (bisogna chiamarle così) che gli vuole mangiare via il sigaro la manda a quel paese.
Rimango dell’idea che il fatto che il premier vada a pu**ane sia una notizia, se il tg1 fa un servizio di qualche minuto su Obama che schiaccia una mosca può spendere due parole anche sull’inchiesta di Bari. Se ci sono pressioni da parte del vertice RAI per omettere notizie, si chiama censura o leccaculismo.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
IlMio says:
26 giugno 2009 a 16:47 (UTC 1 ) #
Innanzitutto sono contento che siano rientrati i toni del discorso, perchè qui si stava un po’ divagando ed esagerando (anche io, non lo nego, forse soprattutto io), rimane semplicemente la diversa opinione che abbiamo del fatto, restando legati a questo singolo episodio (non sono in grado di giudicarne altri, al momento almeno), continuo a sposare Minzolini e quanto ha detto, e non sono d’accordo quando si dice che l’inchiesta di Bari (che non ha nulla a che fare con Berlusconi se non nell’atto sessuale, almeno fino ad ora e a quanto appurato ad oggi) sia fondamentale per la sopravvivenza dello stato italiano, non ci vedo la notizia, o meglio, non vedo nessuna notizia legata a doppio filo con il governo italiano; se invece che Berlusconi a trovare la squillo in camera fosse stato..Pippo Franco, qui nessuno starebbe a dir nulla.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Muaddip says:
26 giugno 2009 a 19:04 (UTC 1 ) #
X cbax
Se venivi ieri sera a vedere Come un uomo sulla Terra in sala Rossa all’incontro organizzato da Amnesty mi sa che ora dovresti ricrederti e fortemente, non solo per le atrocità e abusi subiti dai migranti.
Il discorso Libia è partito dal governo di silvio 2001, sono stati ratificati gli impegni preesistenti con Prodi e poi completato dal nuovo silvio pochi mesi fa.
Repubblica o il gruppo espresso, ma anche lo stesso Murdoch, non sono i salvatori e non lo saranno mai.
De Benedetti ha i suoi mali e per Murdoch basta vedere quello che ha fatto nel resto del mondo soprattutto facendo pendere l’ago della bilancia a favore di Bush nel 2001 insinuando nella popolazione la convinzione che avesse vinto.
Loro però fanno parte di quello che dovrebbe essere un pluralismo informativo che come ha notato la FreedomHouse in Italia non c’è relegandoci oltre il settantesimo posto nel mondo.
Concludo dicendo che piacerebbe anche a me pensare che tutto questo sia un piano ordito dalla sinistra (sarebbe l’unica cosa fatta bene in anni) o da altri grandi poteri, in realtà però la penso esattamente come quello che ha detto Travaglio, strano diranno in molti, nel passaparola di lunedì sul blog di Grillo.
Berlusconi si è fregato con le sue mani rendendosi ricattabile da decine di persone “irrilevanti” che lo stanno usando per i propri interessi.
Dalla mia parte chiudo qui la questione perché penso non ci sia più molto da dire visto che siamo tutti più o meno sulle stesse posizioni.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
vercingetorige says:
27 giugno 2009 a 14:28 (UTC 1 ) #
Current, canale 130 di sky questa sera alle 22.50, citizen berlusconi; guardatelo (se non lo avete già fatto) per chi pensa e sa che il male dell’italia sia, anche se non solo, il nano avrà conferme della sua idea, per chi pensa il contrario, se disposto a togliersi le fette di prosciutto dagli occhi e i tappi dalle orecchie , ottimo materiale per riflettere un po’ e ragionare su fatti documentati e concreti. So di partenza che questi ultimi etichetteranno fin dalle prime immagini il programma come spazzatura e propaganda comunista, ma se il condizionamento che hanno ricevuto ha lasciato loro qualche neurone periferico in grado di creare un pensiero fuori dagli schemi, dall’indrottrinamento ricevuto un qualche dubbio sul loro “dio” gli potrà anche (vana speranza) venire!
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Lex says:
21 luglio 2009 a 00:07 (UTC 1 ) #
Berlusconi – D’Addario: le intercettazioni audio degli incontri hot
Visto che non credo le passeranno in nessun Tg/Porta a Porta mi permetto di pubblicizzare le intercettazioni pubblicate da L’espresso… roba (che se fosse vera e c’è caso che lo sia) da pavura.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Lex says:
21 luglio 2009 a 15:52 (UTC 1 ) #
Silvio e Patrizia, i nuovi audio
Siamo alla frutta…
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Lex says:
22 luglio 2009 a 12:04 (UTC 1 ) #
cbax ha scritto:
“[...]Poi Report, le inchieste del TG3, gli speciali dell’Unità, Franceschini in equilibrio sulla funivia che porta al Cervino: tutti a ripetere COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA !
Poi passerebbe qualche mese e alla fine si scoprirebbe che la suoneria era la registrazione di ET che diceva “Caaasa”…”
Hey cbax, come volevasi dimostrare, ti sei sbagliato!
E’ passato meno di un mese e la suoneria diceva proprio COOOOOSA.
Stavolta penso che una notizia ci sia, come mai Minzolini non dice più niente? E i tg non accennano minimamente alla COOOOOSA? Paura che qualcuno incuriosito se le vada ad ascoltare sul web? E non ditemi che i servizi dei tg di questi giorni sono più “notizia” della pubblicazione di queste registrazioni…
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
franco grandi says:
23 luglio 2009 a 15:42 (UTC 1 ) #
Berlusca, smentendo tutti quelli che lo volevano Santo Subito, ha confermato di NON essere un Santo
Ma mandatelo al ricovero!!
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
cbax says:
25 luglio 2009 a 15:57 (UTC 1 ) #
Egregio Sig. Grandi, fan dell’ispettore Antonino Manetta Di Pietro, credo concorderà con i più che si augurano di veder sistemati prima gli stupratori (quelli del PIDDIELLE, se fosse vero il gossip, le donne le pagano…e queste sono sono consenzienti) ed evasori fiscali ed imbroglioni (come certi baroni della medicina che si candidano a fare i segretari del partito più moralista dei moralisti).
Dei figli di capi partito si è detto e scritto e documentato a sufficienza per non rivoltare il coltello nella vostra piaga.
Si beva una granita.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
franco grandi says:
27 luglio 2009 a 16:06 (UTC 1 ) #
Non so che ci azzecca direbbe uno che conosco, potrei anche esimermi dal rispondere ad uno che, non avendo più niente da dire, rispolvera vecchie frasi fatte, tenute in frigorifero per la bisogna; comunque hai ragione veramente “talis patri, talis fili”
ma Voi tutti avete dimenticato la richiesta, negata, di verifica di DNA.
E poi non ho mai negato che i politici ladri siano in tutti i partiti infatti io, ho sempre sostenuto che appoggio il meno peggio; non sono come certe persone, di nostra conoscenza che appoggiano e sfruttano il peggio; fregandosene della moralità e della decenza solo per il proprio interesse.
Scusate ma quando ce vole , ce vole!
a…e se beva un gintonic
se vuole che Le risponda ,in seguito, cerchi di essere più coerente f.g.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
cbax says:
27 luglio 2009 a 17:29 (UTC 1 ) #
…non sono come certe persone, di nostra conoscenza che appoggiano e sfruttano il peggio; fregandosene della moralità e della decenza solo per il proprio interesse….
Sarà mica riferito ad Antonino, l’impacciato autore di una lettera zeppa di errori e strafalcioni pubblicata con i soldi dei contribuenti italiani su un quotidiano di lingua inglese ???
Al Sig. Franco Grandi lo spazio per informarci con dovizia di particolari e ricchezza di riferimenti a questo proposito (possibilmente con un linguaggio conmprensibile ai più, figlio del Dolce Stil Novo…)
Gintonic? Roba da cartoni animati (l’Ispettore Manetta pare beva solo succo di carciofo riscaldato, per come articola i suoi pensieri…)
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Muaddip says:
27 luglio 2009 a 18:22 (UTC 1 ) #
Credo che tutto sommato il pensiero di franco grandi sia bello chiaro.
Ha praticamente detto che voi conoscete gente, presumo politici e imprenditori locali, che se ne fregano del bene comune e fanno i loro interessi a qualsiasi costo.
Che la lettera di Antonio di Pietro sia stata pagata dai contribuenti ci può anche stare, se pensiamo che i partiti sono finanziati dallo stato e quindi da noi con le tasse, il problema è che lo stesso si può dire dei nostri dipendenti pubblici locali che però se ne fregano bellamente di quello che diciamo.
Ora cbax avrei una domanda, avevo capito che ti saresti informato della faccenda degli stipendi, ma vedo che non dici più nulla, poi mi meraviglio che non intervieni su post locali e anche rilevanti come ex macello o piscina.
Non è che per caso ti sei reso conto che siete all’angolo e forse stare zitti e buoni sperando di imbroccarne una nei prossimi due anni, potrebbe permettere al tua amato PDL di rimanere in sella?
La polemica vedo che è l’unica cosa che conoscete.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
cbax says:
28 luglio 2009 a 15:39 (UTC 1 ) #
@muaddip
sono in vacanza tra le montagne: ogni tanto (se piove) entro in blog e leggo qua e là: è una colpa grave, politicamente sconveniente?
Sugli stipendi l’evidenza dei tabulati del comune mi sembra abbastanza corretta (ma non basterà mai…). In caso di dubbio…sporgere querela o presentare esposto (prassi locale ben radicata).
Ex-macello e caso piscina: sintetizzo il mio punto di vista (mio = non necessariamente quello delle masse di maggioranza, come a qualcuno piace irridere…)
Ex-macello: un sacco di bla bla, ipotesi, sussurri, sospetti e dicerie, come al solito. Se di competenza del Comune, mi pare ovvio (me l’aspetterei) che rientrasse nel PRG o nel PSC a seguito delle revisioni/correzioni del progetto ACER. O almeno così mi piacerebbe che succedesse.
Non essendo aborigeno, proprietario terriero, palazzinaro o cointeressato, non vedo come poter porgere l’opportunità ai vari bene informati di essere condizionato da un misto di interessi privati e/o politici per questa mia posizione necessariamente incompleta e interlocutoria.
Piscina: bruttina, sporchetta, male attrezzata, poco frequentata, coperta. Probabilmente genera più perdite di bilancio che soddisfazioni, nel periodo estivo. Non ci vado e non ci andrei. Quasi quasi quella dell’Hotel Bologna è meno peggio…chi non sa nuotare trova altre cose da fare.
Se comitati (così era alla nascita) come NOI CENTO avessero speso energie e buona volontà per raccogliere idee ed elencare per argomenti le varie priorità per Cento (anzichè creare l’ennesimo NO PARTY), forse si sarebbe vista maggior attenzione (fifa? atteggiamento difensivo? ripensamenti?) da parte dell’Amministrazione e magari qualche risultato o progetto (in ogni caso irrealizzabile senza il contributo di privati).
SE mia nonna avesse le ruote, forse sarei un assessore e magari proverei anche a cavalcare la tigre di qualche iniziativa (ma ci sarebbe stato bisogno di una opposizione pronta a sostenere idee buone o mostrare creatività e spirito di iniziativa per realizzare progetti “possibili”).
Lascia stare il “noi” per inquadrarmi in una fazione: è chiaro che io sono della parte ” A VOI AVVERSA”, come il buon Uolter recitava, ma ciò non significa che io debba condividere tutto ciò che PDL e/o i politici locali sentenziano o promuovono.
Mancano 2 anni alla resa dei conti: ma deve essere un’ordalia o si può tentare di fare qualcosa per Cento una volta tanto… a prescindere ???
Se non c’è la minima possibilità, continuiamo pure a bloggare del più e del meno (come peraltro ormai sembra succcedere).
Ci “rileggiamo” tra qualche giorno: intanto buone vacanze a chi le fa e un augurio di farle serenamente a tutti quelli che potranno o vorrebbero poterle fare, nonostante le difficoltà.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Muaddip says:
28 luglio 2009 a 16:10 (UTC 1 ) #
Mi spiace aver rovinato la tua vacanza chiedendoti spiegazioni, ma se di vacanza si tratta potevi staccare del tutto e rilassarti così magari quando torni potresti avere nuove idee e non le solite banalità che ormai tiri fuori da mesi come fossero il sancta sanctorum, eviteresti le solite repliche.
Tu non sei di una parte politica a me avversa, io non ho parte parte politica (non sono iscritto ad alcun partito), ho solo idee e sono ben felice di condividerle per discuterne, modificarle e crearne anche di nuove.
Chi da a queste idee parte politica è solo perché le vuole screditare per non metterle in pratica.
Ecco spiegato perché alcuni vogliono far credere che su questo blog si parli solo del più e del meno buttando la discussione anche in rissa, sebbene qui si sollevino problemi e si facciano proposte serie che però non vengono minimamente prese in considerazione da nessuno.
Come mai?
Molto semplicemente perché i politici non vogliono far vedere la loro incapacità ed evitano accuratamente di prendere in considerazione problematiche sollevate da comuni cittadini spinti da semplice senso civico.
Chi sbaglia non siamo noi a parlare ma i politici a non ascoltare.
Meditate gente, meditate.
Sugli altri argomenti non ti rispondo perché non fanno parte di questo post, come peraltro nemmeno troppo questa digressione.
Cosa pensi di questo intervento?
0
0
Lex says:
4 ottobre 2009 a 23:41 (UTC 1 ) #
In serata è stato letto al Tg1 il comunicato del Comitato di Redazione:
“Il Tg1 non è mai stato schierato, nella sua storia, contro alcuna manifestazione. Ieri il direttore lo ha allineato contro la manifestazione del sindacato unitario dei giornalisti per la libertà d’informazione, cui ha aderito una moltitudine di cittadini. Il Tg1 ha per sua tradizione un ruolo istituzionale, non è un tg di parte. E’ il Tg di tutti i cittadini, anche di quelli che hanno manifestato per chiedere il rispetto dell’articolo 21 della Costituzione. E cui sbrigativamente è stato detto di aver fatto una cosa ‘incomprensibile’. Il Tg1 va in tutte le case. E’ servizio pubblico e rispetta ogni opinione e sensibilità per non mettere in gioco il suo patrimonio di credibilità. Ai telespettatori che in queste ore fanno giungere le loro proteste l’impegno del comitato di redazione perché siano recuperati rispetto ed equilibrio”. Il comunicato si chiude con la richiesta ai vertici di viale Mazzini di un incontro urgente.
(fonte)
Cosa pensi di questo intervento?
0
0