
Inizialmente volevo usare l’immagine tratta dal giornaletto dell’ormai ex Sindaco “Le mani nei capelli” in cui viene fatto un sunto dei 5 anni di amministrazione Tuzet, ma poi trovando casualmente l’accoppiata Tuzet-Balboni sulla Nuova Ferrara…
Ebbene io in questo post voglio prendere spunto dal giornaletto dell’ormai ex Sindaco succitato fare la stessa cosa ma andando a spulciare però tra le vecchie discussioni di questo blog e la raccolta dei consigli dei lettori.
Prima di iniziare però vorrei sottolineare una frase che sento essere tornata molto in voga in queste ultime settimane: “Ma tanto cosa vuoi che ci sia peggio di così”. Ricordo che si diceva lo stesso al termine dell’amministrazione Bregoli 5 anni fa, quindi piano a dire certe cose, perché abbiamo già provato sulla nosta pelle che quando la “sfortuna” si accanisce…
Di questi 5 anni ci è rimasto:
- Una scuola ancora da terminare sebbene vi fossero da più di un anno le possibilità di ripartire con una nuova gara d’appalto.
- Un “progetto” di riqualificazione dei un’area che avrebbe solo bisogno di una normale manutenzione e più attenzione per essere valorizzata.
- Un PSC che continua a spingere sull’ubanizzazione aggressiva quando ci sono case ferme, appartamenti sfitti e via dicendo.
- Una viabilità pericolosa in vari tratti (es. Via Curato e altri) e che solo ora viene almeno “rattoppata” (la rotondina di Renazzo è sotto la provicia da poco ecco perché è in fase di sistemazione).
- Sensi unici che andavano e venivano per poi ritornare uguali a prima.
- Un progetto di riqualificazione della ex stazione che ha ceduto gran parte del territorio avuto dal demanio ad una coop (com’era).
- La rimozione di eternit da una scuola ma con tanti, troppi dubbi e incertezze sulle procedure e sulla sicurezza sia degli studenti che dei professori e bidelli
- Un progetto idrico per la sistemazione dei flussi d’acqua ancora fermo sebbene da più di 6 mesi siano arrivati tutti i fondi per avviare e completare i primi lotti per giunta approvati anche da Legambiente.
- Una rete fognaria del centro storico di cui si è più volte parlato ma in cui non si è fatto molto.
- Una condanna di primo grado con rito abbreviato, a due dipendenti comunali accusati di falso in atto pubblico e abuso d’ufficio. (n.d.r. Aggiunta su segnalazione il 12/04 alle ore 19.48)
- Un’idagine per istigazione alla corruzione aggravata contro il Sindaco per quanto accadde nel priodo del passaggio di Orlandini ad AN ora PDL.
- Amministratori comunali strapagati e continui cambi al vertice della multiutiliti CMV con relativi e onerosi amministratori delegati.
- L’assoluta mancanza di trasparenza da parte dell’amministrazione comunale.
- Raccolta differenziata ancora sotto a livelli di legge, secondo gli ultimi dati diffusi.
- Parcheggi a pagamento in centro quando nessuno li vuole e si è visto che non portano soldi alle casse comunali.
- Una discarica che sta sollevando grandi dubbi sull’inquinamento nella zona e che sembra non essere vicina alla chiusura.
- Un’autostrada che taglierà le frazioni del comune e che sembra destinata a portare solo inquinamento e non maggiori servizi.
- Un carnevale che sembra farla sempre più da padrone sul nostro territorio.
- La crisi economica con la disavventura Oerlikon e dei suoi lavoratori.
- La “crisi” del teatro comunale e pandurera.
Penso che potrei andare avanti ancora per un bel pezzo, ma già così può bastere, magari aggiungeteli voi.
Concludo soltanto ricordanto che al comando di Cento negli ultimi 5 anni c’è stata la Lega e il PDL e non altri, quindi batade ben dal credere a certe frasi elettoriali, perché se veramente avessero avuto voglia e intenzione di fare andare diversamente le cose lo avrebbero fatto, statene certi. Prima ancora di loro 13 anni di APC con due volte Fava e una di Bregoli e potete ben vedere che la gente non è molto cambiata in queste due decadi. Che voglia dire qualcosa? Questo non tocca a me dirlo.
Chissà se qualcuno di questi candidati a Sindaco non abbia fatto tesoro di quanto apparso in questo blog in tutti questi anni. Staremo a vedere…


28 comments
Francesco Bagnani
11 aprile 2011 a 12:11 (UTC 2) Link to this comment
“92 minuti di applausi” (cit.)
Intervento apprezzato! Tu che dici?
19
5
josergio
11 aprile 2011 a 13:20 (UTC 2) Link to this comment
…Penso che potrei andare avanti ancora per un bel pezzo, ma già così può bastare, magari aggiungeteli voi…
sì, si potrebbe aggiungere tanto ma in questo periodo tutti, anche chi ne è la causa diretta, fanno l’elenco quindi servirebbe a poco, sarebbe un continuo ribadire col rischio di annoiare. Una cosa però nel tuo elenco manca e a mio vedere è forse la più grave; la sentenza che ha visto l’ingegnere del do condannato in primo grado di turbativa d’asta e il fatto che tutto il psc che hai menzionato riporti la sua firma.
Questa amministrazione anziché allontanare o quantomeno limitarne l’incarico in attesa della sentenza definitiva il condannato gli ha dato piena fiducia, l’ha ritenuto indispensabile per redarre il piano strutturale comunale e a dargli questa fiducia cieca, questa ghiotta opportunità è stato il sindaco in persona!
Una cosa senza precedenti, almeno per Cento, e che si spera rimarrà unica!
Intervento molto sentito! Tu che dici?
8
7
franco grandi
11 aprile 2011 a 17:13 (UTC 2) Link to this comment
cosa ci è rimasto????? speriamo una persona che, mestamente, ricominci a fare il proprio lavoro; chiedendo innanzitutto scusa a tutti i centesi per i casini impiantati in questi lunghi anni.
Mai avuto niente contro di te come persona, anzi dovrò sempre ringraziarti, ma per farsi rispettare anche in politica, bisogna saper rispettare e conoscere le persone e non circondarsi di pseudo-amici
franco grandi
p.s. Per quanto riguarda Balboni con i suoi nuovi/vecchi amici ebbene:…. Bregoli docet
Intervento molto sentito! Tu che dici?
14
8
Franco Battisodo
11 aprile 2011 a 21:09 (UTC 2) Link to this comment
La lista di Muaddip non fa una grinza ed è molto completa, anche se mancano un paio di cosette. A me piace anche pensare a una cosa che NON ci rimane, per fortuna, e che è la devastazione dell’area palasport-percorso vita, con urbanizzazione, parcheggio sotterraneo, chi più ne ha più ne metta, che resto convinto fosse una delle ragioni per le quali uno come Tuzet sia stato messo lì da uno di quelli “che non vogliono figurare”. Per fortuna questa non è andata a segno.
Non mi auguro nemmeno che il prossimo sindaco sia meglio di questo e della squadra che si è tirato dietro, anche perchè fare peggio di questi, è molto, ma molto difficile (così come riesce difficile dire cosa possano avere fatto in 5 anni). Ma visto che si dice che al peggio non c’è mai fine, meglio restare tutti con orecchie e occhi aperti. E finalmente mettere la parola fine su 5 anni di nulla.
Intervento molto sentito! Tu che dici?
6
9
Francesco Bagnani
12 aprile 2011 a 11:25 (UTC 2) Link to this comment
E’ vero che al peggio non c’è mai fine, però devo dire in questi cinque anni ci si è avvicinati molto al fondo. Io voglio sperare che chiunque arrivi a governare questo comune si impegni a fare meglio del suo predecessore! E soprattutto che arrivi una ventata di novità, perché se dobbiamo ritrovarci sindaco diverso ma “direttivo” uguale..allora molto lontano non potremo andare..
Intervento molto sentito! Tu che dici?
13
8
Muaddip
12 aprile 2011 a 19:52 (UTC 2) Link to this comment
X josergio
Non mi capacito di essermela dimenticata, ci ho messo svariate ore a recuperare tutte le informazioni dallo storico del blog e forse il mio cervello aveva raggiunto il livello di fusione. Comunque ora ho aggiornato, non si poteva certo non segnalarla come cosa.
X Franco Battisodo
Per quanto riguarda stadio e percorso vita, se non ricordo male, Tuzet ha detto che il progetto di riqualificazione non è stato affossato, solo sospeso in attesa di qualcuno interessato all’opera. Quindi penso che non ci sia ancora da cantare vittoria e tenere alta la guardia anche con il nuovo sindaco.
Parlando invece della ex stazione, non posso non notare come abbiano fatto molto rapidamente a chiudere lo scavo del vecchio capanno degli autobus con tanto di asfaltatura alla meno peggio. Non è che c’è sfuggito qualcosa a riguardo? Perché io passandoci velocemente avevo notato qualcosa, ma fortuna ha voluto (per qualcuno) che non riuscissi mai a trovare il tempo per documentare meglio.
(n.d.r. Modificato dopo la pubblicazione)
Cosa pensi di questo intervento?
3
4
josergio
12 aprile 2011 a 21:13 (UTC 2) Link to this comment
@Muaddip
nessun problema, anzi se ti ricordassi tutto tu noialtri semplici utenti che apporto potremmo dare!
Per restare in tema di apporti vorrei ricordare anche le offese gratuite rivolte sia ai consiglieri di opposizione, Nalin in primis, che quelle ricevute dal pubblico da parte del “(***) politico ” falzoni.
Perché (***) politico? s’è più volte vantato di non aver mai lavorato, di essere sempre campato coi proventi degli incarichi politici che ha avuto ma in 5 anni non l’ho mai sentito proporre alcunché solo (***) quindi amenoche non esista una condizione di legge di avere uno che non propone niente con licenza di (***) in tutti i consigli comunali che altro si può dire a uno così? e si sta riciclando con fava sempre per commentare quel si volta pagina slogan di una lista a supporto!
(n.d.r. Parzialmente moderato)
Intervento molto sentito! Tu che dici?
9
5
Francesco Bagnani
13 aprile 2011 a 10:15 (UTC 2) Link to this comment
Non voglio entrare nel merito di casi personali perché poi (giustamente) interviene la moderazione non potendo scrivere attacchi diretti senza avere la certezza della cosa.
Vorrei solo far notare però come in questi anni tanta, troppa gente ha vivacchiato (o si è arricchita!) alle spalle dei cittadini con mezzi più o meno onesti.. Sarebbe davvero il momento di cambiare.. senza voler portare troppa acqua al mio mulino.. dico solo che i nomi NUOVI ci sono.. basta mettere la X su di loro il prossimo 15 maggio..!
Intervento molto sentito! Tu che dici?
7
8
Enrico Atti
13 aprile 2011 a 12:47 (UTC 2) Link to this comment
Condivido tutta la prima parte del discorso di Bagnani… anche io credo sia il momento di cambiare, ma condivido non l’ultima frase…
Credo che ogni elettore e lettore (scusate il gioco di parole) sia in grado di operare la propria scelta di cambiamento o meno. La nostra lista non è l’unica che propone un cambiamento (per fortuna!), è ovvio che io e te ci crediamo particolarmente (altrimenti non ci saremmo candidati!), ma penso sia meglio lasciare la “propaganda” al di fuori di questi commenti… ;)
Cosa pensi di questo intervento?
8
2
josergio
13 aprile 2011 a 13:32 (UTC 2) Link to this comment
casi personali? certezza della cosa?
basta aver seguito negli anni almeno ad una seduta del consiglio per sapere che quanto riporto non è un caso personale (le offese erano rivolte a tutti non nominative) e che ci sono state; la moderazione non è intervenuta sul dubbio di quanto riporto ma in coerenza col disclaimer che vieta le ingiurie anche se quanto mi è stato moderato ingiuria non era ma si trattava di parere personale.
I nomi nuovi ci sono poi anche in altre liste ad esempio il mio e sono solo uno dei tanti nuovi che compongono la lista a cui appartengo cioè Federazione della Sinistra quindi “Sarebbe davvero il momento di cambiare i nomi NUOVI ci sono.. basta mettere la X su di loro il prossimo 15 maggio..!” è sbagliato ma giusto! (nella scheda da quel che mi risulta non sono scritti i nomi di tutti quindi si mette la X sul simbolo e si deve scrivere il nome del candidato se si vuole esprimere una preferenza, se intendi poi riferirti al solo sindaco anche il nostro è nuovo)
Andrea Gilli
Candidato nella lista Federazione della sinistra
in appoggio di Piero Lodi sindaco
Cosa pensi di questo intervento?
5
6
loris
13 aprile 2011 a 19:30 (UTC 2) Link to this comment
Bagnani dice: “Vorrei solo far notare però come in questi anni tanta, troppa gente ha vivacchiato (o si è arricchita!) alle spalle dei cittadini con mezzi più o meno onesti.”
Forse ti riferivi a chi è riuscito a campare fino a 60 anni senza mai fare un lavoro vero? A chi ha vissuto tutta la vita con incarichi, nomine e vantaggi ottenuti grazie a un qualche Partito? A chi, nonostante non sia mai stato un dirigente d’azienda, o un impiegato o anche un semplice operaio si permette di viaggiare con macchinoni di lusso non accessibili ai comuni mortali? Se è a personaggi di questo tipo che ti riferivi sono pienamente d’accordo con te; d’altra parte tutti ne conosciamo qualcuno vicino a noi, magari anche tu ne conosci qualcuno.
Cosa pensi di questo intervento?
6
0
Francesco Bagnani
13 aprile 2011 a 19:51 (UTC 2) Link to this comment
Vorrei precisare che ho scritto di proposito “senza voler portare troppa acqua al mio mulino” perché mi riferivo proprio al fatto che non siamo l’unica lista “nuova” e che ogni elettore è libero di poter appoggiare chi ritiene che meglio lo rappresenti.
Cosa pensi di questo intervento?
5
0
filippo
13 aprile 2011 a 20:51 (UTC 2) Link to this comment
X battisodo
l’area di cui parli è ancora altamente a rischio, infatti sul nuovo PSC vi è il progetto di ACER per quella zona. Da quello che so a fava il progeto non dispiace (lui AMA questa città) e visto che il PSC sarà la merce di scambio del prossimo sindaco…..Dio ci aiuti! Qualcuno si è mai chiesto perchè si è aspettatocosì tanto per approvarlo? Ricordate che fu approvato e poi modificato? Sarà merce di scambio, lo è ora.
Cosa pensi di questo intervento?
2
2
josergio
13 aprile 2011 a 21:59 (UTC 2) Link to this comment
@filippo
esatto! Pare adirittura che fava abbia posto la condizione al senatore che il psc non venisse approvato dalla giunta tuzet perché intende farlo lui!
Cosa pensi di questo intervento?
5
1
Francesco
14 aprile 2011 a 08:28 (UTC 2) Link to this comment
@josergio
Dai, non dire fesserie, il PSC è giusto che lo approvi il sindaco che vincerà queste elezioni, indipendentemente da chi esso sia, non puoi pensare che all’ultimo giorno utile approvi parte di un progetto che coinvolgerà la comunità per oltre un decennio. Tanto spostare l’approvazione di qualche mese non comporta nulla, altri comuni non l’hanno nemmeno adottato. Non c’è questa fretta di mettere nuovo terreno edificabile, da quanto dicono i costruttori, e le agenzie immobiliari sono piene di immobili in vendita.
Cosa pensi di questo intervento?
5
1
Muaddip
17 aprile 2011 a 19:42 (UTC 2) Link to this comment
Non ci posso credere!
Mi sono anche dimenticato del cambio arbitrario al regolamento sul suolo pubblico da parte della giunta comunale di solo un’anno fa.
Quando sembrava che dovesse essere la sola amministrazione comunale a poter decidere se concedere l’utilizzo del suolo pubblico a talune associazioni o partiti anziché ad altri.
Fortunatamente si è capito rapidamente che quel tipo di regolamentazione la giunta comunale non era autorizzata a farla, ma era di competenza del consiglio comunale regolamentare tale ambito.
Cosa pensi di questo intervento?
4
0
Matteo
17 aprile 2011 a 22:42 (UTC 2) Link to this comment
Son contento perché han trovato finalmente la vernice blu per rifare le strisce dei parcheggi a pagamento.
Il bianco per le strisce pedonali invece purtroppo non si trova da alcuni anni…
Cosa pensi di questo intervento?
2
3
FVG
20 aprile 2011 a 00:17 (UTC 2) Link to this comment
Ecco il perché delle strisce nuove: dopo la “sperimentazione”, sono arrivate finalmente le colonnine, stranamente di una ditta di Udine, come era stato annunciato. Non ho capito perché la sperimentazione non sia fallita: basta vedere come in tutte le strade almeno il 70% delle auto parcheggiate sia nelle zone non a pagamento.
I componenti e i sostenitori della giunta attuale, che ora in campagna elettorale spendono frasi come “Cento ai centesi” e “padroni a casa nostra”, ci hanno appioppato con un colpo di coda un altro regalo friulano. Grazie!
Intervento apprezzato! Tu che dici?
7
0
Francesco
20 aprile 2011 a 12:54 (UTC 2) Link to this comment
Ci sarà da indagare su queste assegnazioni, e secondo me se ne vedranno delle belle!
Cosa pensi di questo intervento?
4
0
indeZènt
21 aprile 2011 a 10:19 (UTC 2) Link to this comment
Segnaliamo l’articolo odierno del Fatto Quotidiano che finalmente ha notato quanto è successo ormai 3 anni fa nella nostra amministrazione comunale.
Ci riferiamo ovviamente ai fatti per cui il nostro uscente sindaco è indagato per istigazione alla corruzione aggravata.
Complimenti per il tempismo della notizia che a voler essere maliziosi arriva proprio in un periodo caldo della politica centese. Se poi leggessero bene il nostro blog e nella fattispecie questo post, potrebbero ben rendersi conto di quante altre cose gravi potrebbero dire su Cento.
Cosa pensi di questo intervento?
3
1
Tartufo
25 aprile 2011 a 13:41 (UTC 2) Link to this comment
Questo commento non c’entra molto con le elezioni, però devo esprimere l’ imbarazzo: alle celebrazioni del 25 aprile stamattina in piazza assenti sia il sindaco sia il vice! Solo un assessore (Bertani) a indossare la fascia tricolore (forse per la prima volta, non mi ricordo) e a ripetere la solita panzana che i morti vanno rispettati tutti allo stesso modo: come se si potesse paragonare chi è morto per la democrazia e chi per il totalitarismo.. speriamo che il sindaco prossimo venturo sia una persona che mostri un po’ più di dignità. Mi basterebbe questo: dignità.
(n.d.r. Spostato il 27 Aprile alle 15.59 in sezione più adatta. Ci scusiamo per il ritardo.)
Cosa pensi di questo intervento?
2
1
il campanaro forense
27 aprile 2011 a 13:38 (UTC 2) Link to this comment
Purtroppo di questi colpi di coda ne stiamo vivendo più d’uno; non va dimenticata la letterina di “sgramgnaz & co” sulla necessità di presentare domanda di concessione/adeguamento degli scarichi dopo che l’ARPA ha dato l’Out-Out, vista la drammatica situazione degli scoli nelle nostre campagne.
Discutibile ma tendenzialmente giusta l’osservazione nei confronti di coloro che sono inadempienti, ma chi solo 9-10 anni fa ad esempio ha dovuto fare gli impianti a sub-irrigazione e/o fitodepurazione, di questo non esiste traccia in comune? Dovremo fare un’altra (ennesima) DIA?.
Cosa pensi di questo intervento?
4
0
Franco Battisodo
30 aprile 2011 a 14:35 (UTC 2) Link to this comment
La fuga da Tuzet sta assumendo una forma da simil-Titanic, tutti paiono risvegliati da un lungo sonno (o appena tornati da un viaggio interstellare, fate voi) e Tuzet (solo lui, badate bene) è diventato la sentina di tutti i mali. Quelli che gli hanno sempre addosso giustamente rincarano la dose, quelli che lo hanno sempre supportato o sono svaniti nel nulla, oppure (tipo Rabboni, o quello del giornalino Cento per Cento, come si chiama, dai quello dello sterco a Canelli, ok non mi viene) hanno cambiato versipelle e da slinguazzatori (ho ancora qualche copia del Grillo Sincero…) sono diventati censori assoluti.
OK, accetto che con gli esempi di coerenza e dignità che abbiamo a Palazzo Chigi e Montecitorio non ci si possa aspettare di meglio da modesti esponenti di politica (?) paesana, ma dai, un pò di dignità…. se state zitti e cercate di eclissarvi, fate miglior figura, anche perchè 5 anni non sono 50, e la gente si ricorda di quello che avete detto e scritto nel 2006. E ci vuole una discreta faccia per ripresentarvi a dire cose che sono il contrario di quello che avete gagliardamente sostenuto. Una faccia che poi è la vostra.
Intervento apprezzato! Tu che dici?
11
1
franco grandi
3 maggio 2011 a 11:24 (UTC 2) Link to this comment
la Filippica di Balboni, sul resto del Carlino di oggi, non è nemmeno degna di essere commentata, comunque per rispetto sia ai Govoni che al Consigliere Nalin, al quale porgo tutta la mia solidarietà seppur con qualche distinguo, esprimerò il mio pensiero. Ebbene dicevo il SENATORE della Rep.sta dicendo emerite st….. allora: se quelli innocenti, come dice Lui, non avevano nessun motivo per scappare e quindi hanno atteso i loro aguzzini tutti assieme, a casa loro, ebbene io mi domando e domando,” questo vuol dire che per il Senatore”: Tutti quelli che sono scappati, forse anche in sud america, alla fine della guerra ed anche prima, LORO erano certamente tutti COLPEVOLI, pertanto visto che la denuncia viene proprio dal senatore Balboni, io la faccio mia e chiedo che tutti i nomi dei Fascisti siano tolti dal monumento ai Caduti e Martiri per la libertà, e poi caro Balboni ma statte a Casa tua che a Ferrara ne avete ancora di peggio. Cesare non ha bisogno che un ferrarese venga a compiangerlo. Noi Centesi sappiamo come onorare i nostri morti sia di destra che di sinistra, a patto che non siano strumentalizzati da uno che vuole solo farsi notare dal suo capo.
-
franco grandi – un centese che ne ha le p…. piene di quel che diceva il Cardinal Lambertini, ma possibile che tutti vengano qua a rompere
Intervento apprezzato! Tu che dici?
9
1
josergio
3 maggio 2011 a 13:16 (UTC 2) Link to this comment
@ Franco Grandi
mica capisco il tuo ragionamento però trovo giuste le tue considerazioni finali; rinomina della piazza (vittime innocenti secondo conflitto mondiale) e via i nomi dei fascisti dal monumento ai caduti per la libertà.
Per completare il discorso piazza della vergogna bisogna dire che esiste una sentenza che da ragione a Nalin (venne querelato dal govoni ai tempi del misfatto, cioè quando venne nominata la suddetta piazza) su sua autorizzazione (il file me lo ha passato di persona) inserisco in calce quanto riporta la sentenza:
Il Pubblico Ministero dr. Roberto Lombardi, Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale
ordinario di Mantova
Visti gli atti del procedimento penale di cui in epigrafe, nei confronti, tra gli altri, di:
GRIMALDI Elena – in atti generalizzata -, iscritta per il reato di cui all’art 595 cp.;
- procedimento iscritto nel registro delle notizie di cui all’art. 335 comma 1 c.p.p. in data 13 giugno 2008 -;
letti gli atti relativi al procedimento penale in epigrafe
RILEVATO
• che la notizia di reato appare infondata e comunque non vi solo elementi idonei per sostenere l’accusa in giudizio, quanto meno con riferimento all’elemento soggettivo del reato contestato, poiché, pur con alcune verosimili ma tenui discrepanze rispetto al resoconto storico di un periodo molto sfumato, dibattuto, concitato e oramai lontano nel tempo, e tenendo in considerazione la qualità soggettiva dell’indagata (esponente politico), i fatti riportati nell’articolo in esame appaiono sostanzialmente veri e continenti, dovendosi considerare come una plausibile ricostruzione delle vicende storiche di quegli anni – in conformità peraltro a quanto attestato sul punto dalla sentenza relativa all’omicidio dei sette fratelli govoni – quella di una partecipazione attiva al movimento fascista di due di tali fratelli e di fatti di sangue legati all’attività posta in essere dalla Brigate Nere, non essendo poi certamente questa la sede più opportuna per potere operare revisionismi storici di più largo respiro;
• che, ad ogni modo, per le modalità espressive usate e la evidente vis polemica e politica utilizzata nel caso di specie dall’indagata – che peraltro scrive proprio in qualità di esponente politico attivo -, appare sussistere la scriminante dell’esercizio del diritto di critica;
• che, pertanto, non essendo stato commesso alcun reato, non viene in rilievo allo stesso modo alcuna ipotesi penalisticamente rilevante di mancato controllo ex art. 57 c.p.
Visti gli artt 408/411 c.p.p, 125 D.Lv. 271/89
CHIEDE
che il Giudice per le indagini preliminari in sede voglia disporre l’archiviazione del procedimento, con restituzione degli atti al proprio Ufficio. Manda alla Segreteria per l’avviso alla persona offesa che ne ha fatto richiesta.
Mantova, 12 febbraio 2010 Sost.Procuratore della repubblica
Dr.Roberto LOMBARDI
Cosa pensi di questo intervento?
3
1
franco grandi
3 maggio 2011 a 16:17 (UTC 2) Link to this comment
Non parlo della piazza, che comunque basterebbe togliere il (7), ma parlo di una persona che pur NON conoscendo la storia Centese, si riempie la bocca di paroloni solo per avere una manciata di consensi in più. Ora rinnegherebbe anche i 7 fratelli se questo potesse allontanare il ricordo dal suo discepolo TUZET e portare qualche voto in più a FAVA.
Quando dico che Noi Centesi sappiamo come onorare i nostri morti, è perchè anche tra i fascisti qualcuno cercò di evitare dolori ai suoi compaesani, perchè a Cento non è mai successo niente di grave?? perchè quando il m… Ghisellini con il suo gregge partiva per Cento, i centesi erano tutti avvisati; pertanto Lui o chi per Lui non trovava mai nessuno, (addirittura alcuni erano nascosti in un granaio o cantina di un “fascista”centese) Purtroppo questi allegri “camarati” non trovando nessuno proseguivano per altri paesi a commettere INFAMIE accompagnati da qualche “centese??” che non si era dato per vinto per non aver vegliato abbastanza sulle sue prede, allora quanti occhi, unghie e capelli venivano strappati a quei poveri disgraziati incontrati ad Argelato a Pieve ecc.
Poi venitemi a dire che i morti sono tutti uguali, NO vi sono eroi a sinistra e qualcuno anche a destra e allo stesso modo vi sono delinquenti a destra ma anche a sinistra, pur se per questi ultimi era comprensibile in quanto, si sono trovati a restituire ciò che avevano subito in quei lunghi 20 anni.
franco grandi
Intervento apprezzato! Tu che dici?
8
1
franco grandi
4 maggio 2011 a 21:00 (UTC 2) Link to this comment
Cosa ci rimane?? qualche vecchio politicante che non essendo riuscito a sfondare come hanno fatto alcuni suoi compagni cerca di rimanere a galla aggrapandosi a tutti gli appigli, sparlando di tutti i suoi avversari che non può piegare. Per quello che invece va scrivendo sul suo giornaletto devo fare alcune rettifiche;
1) Nella lista dell’IdV non abbiamo ragazzi sotto i 25 ma dai 50 in su ne abbiamo solo 2, mè compreso, tutti gli altri sono giovani, tutti nuovi per la politica- non come in certe liste piene di vecchi marpioni politicanti.
2) ” i dipietristi sono guidati da franco grandi, sono proprio tempi bui”?? forse perchè sà che siamo inattacabili e non abbiamo scheletri negli armadi, e non ci facciamo corrompere in nessun modo, e questo… lo scoccia in maggior modo.
3) Noi e non voi, per primi ci siamo schierati contro lo scempio di santa liberata, contro le “ruscarole” per prima quella del morando e contro il catrame favorendo la ferrovia e anche se i nostri coalizzati la pensano, su alcuni punti diversamente, noi proseguiremo e se potremo dire la nostra con i ns eletti, ci faremo sentire, alla fine chi ha più voti può dire la sua.
Comunque non è cercando la primogenitura che si risolvono i problemi, i problemi vanno affrontati uno alla volta partendo da quelli che ancora si può fare qualcosa, per le discariche e s.liberata ci vorrà del tempo, per l’autostrada, potremmo essere ancora in tempo a trasformarla in ferrovia.
franco grandi
Cosa pensi di questo intervento?
8
3
Muaddip
6 ottobre 2011 a 18:05 (UTC 2) Link to this comment
Un qualche aggiornamento sul caso Tuzet visto che si sono aperti gli atti del processo.
Ricordo che è indagato per istigazione alla corruzione aggravata per quanto accadde nel periodo di non approvazione del bilancio di previsione 2008.
Dagli atti risulta che Tuzet abbia effettivamente detto la frase: “Non prenderlo come un tentativo di corruzione, anche se forse un po’ lo è“.
Questo non lo rende certo colpevole, perché non si capisce effettivamente quale sia la posta in palio, però certamente non depone a suo favore.
Altra cosa è che la registrazione da parte di Rodolfi è stata fatta all’insaputa, quindi perseguibile.
Ora vedremo cosa succederà alla prossima udienza del 5 Novembre, ma penso che tutto cadrà nel nulla perché non si riuscirà comunque a provare nella sua totalità cosa sia realmente avvenuto.
Come potete vedere quanto accaduto con la precedente amministrazione continua a ritornare indietro come un boomerang.
Cosa pensi di questo intervento?
1
0